0
0
0
s2sdefault

È da giorni che l’Italia sta vivendo una situazione critica a causa della diffusione rapida e incontrollabile del Coronavirus.

 

 

Le vite di tutti noi sono radicalmente cambiate negli ultimi tempi a causa di nuove regole che oltre a creare disagio e agitazione, ci costringono a restare in casa per evitare contatti interpersonali e non creare questi assembramenti di cui oggi si sente tanto parlare, al fine di ridurre i contagi.

Tra le varie attività che si sono fermate c’è anche quella di Radio Portalecce che, nel rispetto delle norme, ha sospeso il proprio palinsesto.

Tuttavia, questo è anche il periodo dello smartworking e della riscoperta della famiglia, e partendo da questi presupposti Radioportalecce ha pensato una sorpresa per i propri ascoltatori.

Stasera andrà infatti in onda una puntata speciale della rubrica “Il sale della terra”, in cui il conduttore Filippo Petruzzelli, creando un collegamento on-line, metterà in pratica il proprio smartworking assieme alla propria famiglia. Filippo e i suoi nove fratelli, dopo aver scrutato un passo della Scrittura che potrebbe illuminare questo periodo storico, metteranno in comune le proprie esperienze, ricercando un aspetto profetico di questa surreale situazione.

L'idea di questa puntata nasce dall'invito del nostro vescovo Michele Seccia a pregare con le nostre famiglie anche attraverso la Parola di Dio

A tutti gli ascoltatori non resta che collegarsi alle 19.30  dalle proprie abitazioni e ricevere la compagnia della famiglia Petruzzelli. La puntata verrà trasmessa sul gruppo facebook Radio Portalecce e sulla pagina di Portalecce.

 

Forum Famiglie Puglia