L’Ufficio Scuola e Insegnamento della religione cattolica della diocesi, in vista della formazione permanente degli insegnanti di religione e per la cura spirituale degli stessi, ha programmato come di consueto, in questo periodo forte dell’anno liturgico, un incontro di spiritualità, presieduto dall’arcivescovo mons. Michele Seccia.
Domani 24 marzo 2019 alle 16,30 presso la chiesa parrocchiale di San Guido in Lecce, i docenti avranno la possibilità di mettersi all’ascolto della Parola di Dio guidati dal Pastore.
L’incontro avrà il suo momento più importante nell’adorazione eucaristica in memoria dei missionari martiri sul tema “Per amore del mio popolo non tacerò”. Sarà fatta memoria dei martiri missionari, uomini e donne che hanno vissuto una vita normale, con gioie e dolori, fatiche e speranze e che sono caduti mentre svolgevano il loro servizio missionario.
Uno stimolo per i docenti di religione a testimoniare, in modo sempre più coraggioso, la loro fede e la loro speranza in Colui che sulla croce ha vinto per sempre il potere dell’odio e della violenza con l’onnipotenza del suo amore.