0
0
0
s2sdefault

Continua il cammino sulla lettera pastorale dall’arcivescovo mons. Michele Seccia “Ascolta Popolo Mio“.

Ieri sera presso i locali della parrocchia Santa Rosa a Lecce, si è tenuto un incontro con gli animatori di ambito delle quattro foranie della diocesi di Lecce, guidato da don Damiano Madaro e da don Flavio de Pascalis.

Il percorso iniziato il 2 dicembre dello scorso anno, con la promulgazione della lettera pastorale, dopo due Assemblee generali della Chiesa di Lecce ed un incontro nelle diverse vicarìe, ascoltando i referenti delle diverse parrocchie, si continua il cammino di “ascolto” e di riflessione.

All’incontro erano presenti i referenti dei tre ambiti, che continueranno il percorso condividendo ciò che è emerso per ogni singolo ambito, nelle diverse vicarie. In questa fase è quanto mai necessario ed opportuno mettere insieme tutto ciò che è stato espresso dai rappresentanti delle differenti parrocchie. È fondamentale l’ascolto della base. Il cammino prosegue. Sia Don Damiano che Don Flavio hanno invitato i referenti a camminare insieme per una “pastorale generativa“.

La discussione è stata molto partecipata. I laici presenti hanno sostenuto come in questo momento la Chiesa di Lecce abbia bisogno dell’impegno di tutti, mantenendo l’entusiasmo e la gioia per aver iniziato insieme questo meraviglioso cammino di “ascolto“.

 

Forum Famiglie Puglia