Si è svolto venerdì scorso il secondo dei quattro incontri del percorso proposto dall'équipe del settore giovani dell’Azione cattolica a tutti i coetanei della diocesi di Lecce.
Le "serate poco serie per la vita" della MoVida sono diventate l'occasione per creare una rete sempre più fitta di relazioni tra giovani di diverse realtà parrocchiali poiché sedersi allo stesso tavolo per cenare permette di conoscersi, di parlare, dialogare e fare scambio delle proprie esperienze.
Il tema degli incontri è la casa, un luogo che suscita diverse sensazioni ed emozioni in un giovane e ad ogni incontro è associato un ambiente specifico da abitare.
Dopo aver aperto la porta di ingresso ed aver accolto l'altro, i presenti si sono spostati in salotto per mettersi comodi, in ascolto della Parola di Dio che tante volte invece scomoda i cristiani
Con l'aiuto dell’assistente diocesano don Mattia Murra hanno pensato a come rendere accoglienti i salotti delle nostre chiese e gruppi parrocchiali affinché ogni giovanissimo e giovane si possa sentire a proprio agio.
La risposta in termine di partecipazione è stata oltre le aspettative, con tantissimi giovani che hanno trovato uno spazio di formazione e confronto di cui sentivano il bisogno.
L'obiettivo è proseguire il cammino iniziato affinché anche i giovani possano dare il loro contributo per rendere più bella la nostra casa comune: la Chiesa di Lecce.
(a cura dell’Equipe settore giovani di Azione cattolica)