Chiusa una stagione entusiasmante, per i numerosi record raggiunti, il Comitato provinciale del Csi Lecce si ritroverà nel pomeriggio di oggi 13 settembre alle 18, presso il Parco Nelson Mandela di Merine per festeggiare e premiare i campioni provinciali 2024 che hanno partecipato ai campionati nazionali Csi.
L’occasione è propizia per condividere insieme alla comunità sportiva e associativa il taglio della grande torta augurale per gli 80 anni di vita (1944-2024).
Insieme ai rappresentanti istituzionali, presenzieranno il presidente provinciale e vicepresidente nazionale Csi Marco Calogiuri, la vicepresidente Csi Lecce Sabina Tondo e i vertici regionali del Csi.
Saranno 42 le coppe che andranno a premiare le società sportive e le squadre, le stesse che hanno disputato gli innumerevoli campionati nelle diverse categorie di calcio a 5 e a 7, e nelle discipline della pallavolo e della pallacanestro.
Durante la serata saranno consegnate alcune targhe a coloro che in questi anni hanno ricoperto il ruolo di presidente provinciale e che hanno contribuito a rendere il Csi Lecce una vera comunità in questi lunghi ottanta anni.
“Festeggiare gli 80 di Csi in Italia e nella provincia di Lecce - spiega Calogiuri - è un momento straordinario di crescita e rappresenta la forza e la storia di un popolo sportivo in cammino. Generazioni e generazioni di italiani e salentini sono cresciute imparando i valori della vita sui campetti d’oratorio del Csi. Nel festeggiare i nostri 80 anni vogliamo costruire nelle radici il nostro futuro. Il Csi di Lecce vuole rappresentare ed essere un faro guida nell’agire quotidiano nella terra del Salento, con giovani dirigenti, ma anche con tante persone di esperienza e buona volontà. Continueremo ad essere ambiziosi, pur continuando a rimanere con i piedi per terra, continuando la semina di questi anni che ci hanno portato a raggiungere le 150 affiliate e oltre 8000 tesserati”.
La festa degli 80 anni conclude il lungo percorso alla presidenza del Csi Lecce di Marco Calogiuri che ha guidato l’associazione per 17 anni periodo nel quale l’ente di promozione sportiva e associazione di promozione sociale salentino ha rigenerato la sua vision e mission con importanti risultati raggiunti. Prossima tappa 5/6 ottobre a Lecce con l’assemblea ordinaria che rinnoverà i vertici dirigenziali per il quadriennio 2024/2028.