0
0
0
s2sdefault

Grande successo di pubblico per il concerto benefico NiteCity for Children, che si è tenuto il 26 dicembre 2024 al Teatro Apollo di Lecce: un trionfo di musica e solidarietà che ha registrato il tutto esaurito. 

 

 

 

Una serata indimenticabile per quest’evento che ha saputo coniugare cultura e generosità, nato per sostenere i progetti sociali e sanitari delle Associazioni Angeli di Quartiere Figli in Paradiso - Ali tra Cielo e Terra, promotrici dell’iniziativa.

In un teatro gremito si sono esibiti, oltre alla band del carismatico Ciki Forchetti, i NiteCity con Eleonora PascarelliMarco Tuma e Alessio Borgia, per l’occasione arricchita dalla partecipazione straordinaria di Paco CarrieriMarcello LupoFranco ChirivìDomi SicilianoGiusy Coli, anche l'Orchestra Ensemble Terre del Sole, diretta dal maestro Enrico TricaricoCesko degli Après la Classe, e la talentuosa performer Alessandra Cito, che hanno regalato al pubblico uno spettacolo unico e coinvolgente.

Uno dei momenti più toccanti della serata è stata la consegna del Premio alla Carriera al celebre violinista e compositore salentino Alessandro Quarta, insignito del riconoscimento dalle mani del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone.

Visibilmente emozionato, Quarta ha ringraziato il pubblico con un'esibizione straordinaria e ha lanciato un messaggio potente: l'importanza di tornare nei teatri e di insegnare alle nuove generazioni ad amare la cultura per preservare la propria identità.

Durante l'evento sono state presentate le donazioni 2024: una poltrona trasfusionale per il Centro trasfusionale di Galatina e la strumentazione Pedistirrup per l'Unità operativa di chirurgia pediatrica del ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Una sinergia tra volontariato e pubblico che, come ha dimostrato NiteCity for Children, genera benessere e che ha importanti impatti sociali. Grazie, infatti, al contributo di oltre 57 sponsor e alla generosità dei salentini, quest’anno sono stati raccolti circa 20mila euro, destinati alle due donazioni del 2024, volute fortemente delle associazioni Angeli di Quartiere, guidata da Ada Scarcia, e Figli in Paradiso - Ali tra Cielo e Terra, guidata da Virginia Campanile. La raccolta fondi è stata coordinata da Franco Russo

 

Forum Famiglie Puglia