0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa è stata una giornata di grazia per la famiglia dell’Azione cattolica di Lecce, che ha vissuto la consueta Festa del Ciao, inaugurando così il nuovo anno associativo dell’Azione cattolica dei ragazzi (Acr).

 

 

 

Durante la mattina, presso il Parco delle scienze a Magliano, i bambini e i ragazzi si sono cimentati in alcune attività, diventando attori, registi e supervisori musicali. Contemporaneamente i genitori si sono uniti all’equipe adulti diocesana per un incontro di formazione. A mezzogiorno, l’assistente Acr, don Cosimo Marullo, ha presieduto la santa messa. Al termine della celebrazione, si è unito anche l’arcivescovo Michele Seccia che, nonostante i suoi impegni dovuti alla Visita Pastorale, ha ancora una volta dimostrato il suo affetto per l’associazione.

Nel pomeriggio Francesco CapocciaPaolo Rollo e Roberto Leone, i giudici dei prodotti cinematografici realizzati dalle associazioni parrocchiali, hanno premiato i cortometraggi e la parrocchia Santa Lucia di Surbo si è aggiudicata il premio come “Miglior cortometraggio”vincendo così una Masterclass sulla presa dinamica in volo. 

“In questo giorno, i bambini e i ragazzi hanno sperimentato la bellezza di sentirsi parte di un grande progetto, il progetto della vita, in cui ciascuno è protagonista facendo la sua parte, mettendo in gioco quelli che sono i doni che Dio ha fatto a ciascuno”, così ha affermato don Cosimo.

“Questo essere protagonista - prosegue l’assistente Acr - assume un significato nuovo alla luce del Vangelo che ha caratterizzato la 30.ma domenica del tempo ordinario, nel quale protagonista era il cieco di Gerico, Bartimeo, che, gridando, invoca Gesù per poter tornare a vedere”. 

L’ augurio che è stato fatto ai ragazzi è stato quello di essere loro stessi portatori di quella luce di Gesù, con un sorriso, con gesti d’amore, a quanti ancora sono nelle tenebre e non riescono a vedere quanto è grande l’amore di Gesù per loro, che li vuole veramente felici. 

Un ringraziamento particolare all'amministrazione comunale di Carmiano, nella persona del sindaco Giovanni Erroi, che ha supportato e sostenuto l’iniziativa, e a tutta la comunità parrocchiale di Maria Santissima Assunta di Magliano.

 

 

Forum Famiglie Puglia