0
0
0
s2sdefault

“Baby Gang. Il lato oscura dell’adolescenza” è il podcast di Publispei, che vuole declinare il tema degli adolescenti (ASCOLTA).

 

 

 

Da sempre, Publispei, spiega Verdiana Bixio, presidente dell’associazione, con i suoi prodotti televisivi affronta i temi legati al mondo dei giovani, si occupa di serie tv “young adult”. In virtù di questo racconto, farlo oggi attraverso i podcast rappresenta per Publispei un modo per sperimentare registri e linguaggi nuovi che possono anche diventare nuove serie TV che influenzano non poco gli adolescenti. 

Valentina Grotta, curatrice del podcast per Storielibere ricorda che le bande giovanili di oggi non corrispondono più all’identikit che ci eravamo costruiti, basato per lo più su luoghi comuni. Le incursioni delle baby gang sono un fenomeno disorientante, che aumenta di giorno in giorno, e la cui violenza sembra essere incontenibile, spesso impunibile, che non ha più a che fare con l’estrazione sociale o la religione, ma nemmeno con il sesso - esistono baby gang formate da sole ragazze - o l’etnia. Essendo così imprevedibile, con il terzo podcast Roberta Lippi ha cercato di ampliare lo sguardo sugli accadimenti degli ultimi anni, per cercare di rilevare le tracce di questa strana epidemia per comprendere cosa sta succedendo nell’era in cui il digitale ha invaso anche gli adolescenti.

 

Forum Famiglie Puglia