È ancora possibile costruire mondi migliori? È questa la domanda alle quale si proverà a dare una risposta nel corso dell’evento “Nuovi mondi - Costruzione di comunità solidali tramite la cultura”, che si terrà a Lecce sabato 16 febbraio alle 18 nella Sala del Teatrino dell’ex Convitto Palmieri.
L’iniziativa, promossa dalla Cooperativa Tau, dalla Fondazione Casa della Carità di Lecce, il Polo Bibliomuseale di Lecce, il Teatro Pubblico Pugliese, la Regione Puglia, con il supporto e la collaborazione di Portalecce, vedrà la partecipazione straordinaria di una delle principali rappresentanti dell'Unesco, Nuria Sanz, direttrice Unesco Messico e responsabile del forum mondiale sulla costruzione di comunità solidali tramite la cultura.
Interverranno alla discussione, portando il proprio bagaglio di esperienza e di suggestioni, Luigi De Luca, direttore del Polo bibliomuseale di Lecce; mons. Michele Seccia, arcivescovo di Lecce; Alessandro Valenti, regista, sceneggiatore, scrittore, nonché rappresentante del Forum mondiale sulla costruzione di comunità solidali tramite cultura; Simona Abate, coordinatrice dei servizi della Fondazione Casa della Carità di Lecce.
Un dibattito aperto a tutte le realtà che si occupano di inclusione e cultura del territorio pronte a costruire insieme nuovi mondi.