La Comunità Emmanuel incontra da anni persone in difficoltà e con situazioni di fatica, di disagio e di dipendenza.
L'obiettivo dell'associazione è quello di percorrere un pezzo di strada con queste persone. Infatti i vari volontari si impegnano per aprire spazi di senso e di speranza, contrastando solitudine e abbandono per poter riaccendere la speranza in chi è meno fortunato.
Sabato 23 novembre a Lecce, presso il Centro Terapeutico “Villa Marsello”sulla Strada Provinciale Lecce-Novoli, 49 si terrà l'Open day delle comunità dal titolo "Vivere la relazione per motivare la speranza", iniziativa promossa dal Tavolo Ecclesiale Dipendenze (Ted) in collaborazione con la Caritas Italiana.
Il Ted è una rete di comunità terapeutiche di ispirazione cristiana che operano nell'ambito delle dipendenze patologiche.
Il programma della giornata prevede alle 15,30 accoglienza, coffee break e saluto di benvenuto; alle 16 l'inizio delle attività e testimonianze degli ospiti; alle 17,30 momento di condivisione e festa.
Per informazioni contattare il numero 0832 351340 o l'indirizzo mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.