0
0
0
s2sdefault

È sufficiente qualche foto, a volte, per raccontare il lavoro “eroico” dei volontari che nel silenzio, anche in questi giorni di “quarantena” generale, stanno compiendo per non lasciare a digiuno i poveri della città.

 

 

Qui (grazie a don Nicola Macculi per gli scatti) siamo a Lecce nella cucina della mensa di Santa Rosa a mezz'ora dal pasto di oggi. Sotto lo sguardo attento e prezioso del responsabile Piero Della Ducata, si confeziano nelle vaschette orecchiette d'orzo fatte in casa con il ragù. Alle 12 in punto si apre il cancello e una lunga coda di persone avrà il suo fagotto anche per oggi. Vaschette schierate anche alla Casa della carità. Anche qui è ormai tutto prento per servire.

rcrcb

 

Domani, prima domenica di chiusura a Santa Rosa la mensa nn funziona ma aprono le mense domenicali di San Lazzaro a Lecce e di San Nicola a Squinzano. Non si ferma nemmeno nei festivi, invece, la distribuzione di pasti caldi alla Casa della carità.

Oggi, una nota la merita anche l'Emporio della solidarietà di via Adua (a san Luigi a Porta Napoli) che pur essendo chiuso al pubblico per i noti motivi, oggi ha fornito viveri ai lavoratori del circo di stanza nella zona industriale di Surbo che sono senza lavoro ormai da troppo tempo.

Ma per un quadro completo dei servizi Caritas diurni e serali si riallega qui la tabella settimanale.

 

corrmensa

 

 

Forum Famiglie Puglia