0
0
0
s2sdefault

Sono giunte in questi giorni in diocesi 200 mascherine filtranti riutilizzabili donate e prodotte dalla MedicAir Italia srl.

 

 

Si tratta dell'ennesimo gesto concreto alle attività svolte dalla Chiesa locale in particolare per il lavoro che quotidianamente viene svolto dai sacerdoti e dai tanti volontari per rispondere alle esigenze dei poveri, delle persone e delle famiglie bisognose che quotidianamente si rivolgono alla Caritas diocesana.

“In un momento storico così difficile, i cittadini italiani stanno unendo le proprie forze per combattere fianco a fianco questa battaglia invisibile ma terribile” ha scritto Dafne Moscatelli, consigliere del cda di MedicAir Italia srl nelle lettera di accompagnamento alle mascherine. “Le parole non sono sufficienti per ringraziare tutti quei professionisti che sono impegnati in prima linea e sono chiamati a compiere quotidianamente grandi sforzi e sacrifici e tutti i volontari”.

 

“È per questo motivo – continua - che noi di MedicAir abbiamo deciso di donarvi delle mascherine filtranti riutilizzabili di nostra produzione (fabbricate dalla Termoletto Italiana srl) con l'obiettivo di offrire una precauzione in più a tutte le persone che, come voi, donano del tempo al servizio degli ultimi e dei più bisognosi”.

“Si tratta di un semplice gesto - conclude nella lettera - con cui però vogliamo esprimere tutta la nostra gratitudine e il nostro appoggio: non è una battaglia che dovete combattere da soli. MedicAir è con voi e vuole offrirvi tutto il supporto possibile”.

Questa mattina l’arcivescovo, mons. Seccia, ha voluto incontrare in Episcopio il referente di zona dell’azienda: “Vi ringrazio per questo gesto di attenzione nei confronti degli ultimi e dei più bisognosi, il cui numero, in questo momento di difficoltà legato alla pandemia, va sempre più aumentando”.

 

Forum Famiglie Puglia