0
0
0
s2sdefault

Domani 20 giugno, alle 11.30, presso l’aula magna del seminario vescovile, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei progetti vincitori del bando “Parrocchie creat(t)ive sul passo degli ultimi”.

 

 

 

 

Il bando - informa la diocesi -, riproposto per il secondo anno e finalizzato alla promozione della cultura della progettualità nell’ambito della carità, ha sostenuto la realizzazione di “piccole opere segno” al servizio del territorio, in linea con l’agire della Caritas. I progetti mirano a promuovere la cultura dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile, coinvolgendo attivamente gli esclusi, i deboli e gli ultimi.

Tra le proposte ricevute risultano progetti vincitori: parrocchia Santa Maria della Stella di Terlizzi; parrocchia Concattedrale di Ruvo di Puglia; parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta; parrocchia San Domenico di Ruvo di Puglia. Le risorse economiche messe a disposizione, grazie ai fondi 8xmille ammontano a 20mila euro. Alla conferenza stampa, interverranno: don Cesare Pisani, direttore diocesano della Caritas, Maria Patruno, coordinatrice del bando “Parrocchie creat(t)ive sul passo degli ultimi”. I progetti saranno presentati dai rispettivi referenti.

 

Forum Famiglie Puglia