0
0
0
s2sdefault

“Il solstizio d’estate nella cattedrale di Otranto”. Questo l’evento in programma nella mattinata di domani, venerdì 21 giugno, nella cattedrale di Otranto, promosso per il terzo anno consecutivo.

 

 

“Il 21 giugno - si legge in una nota - si rinnoverà il suggestivo appuntamento con l’Albero della Vita di Otranto. Nel giorno del solstizio d’estate, la cattedrale e il suo meraviglioso mosaico invitano allo stupore per il singolare fenomeno dell’allineamento dei raggi del sole sul maestoso tronco d’albero”.

L’evento, con inizio alle 9.30, prevede i saluti dell’arcivescovo Francesco Neri e gli interventi di Ada Toni e Marco Stucchi. Musiche e canti saranno proposti del Coro diocesano diretto dal maestro don Biagio Mandorino; le coreografie saranno a cura della Scuola di danza “Tutti in scena” di Otranto. Conclusione con la presentazione del video “La pietra di Otranto” di Elena Bastianini.

Al termine dell’evento sarà possibile la visita gratuita al rinnovato Museo diocesano fino alle 13 e dalle 16 alle 19, un percorso guidato per gruppi di venti persone.

 

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia