0
0
0
s2sdefault

Il prossimo 2 settembre, per la comunità diocesana di Nardò-Gallipoli, si rinnoverà l’annuale pellegrinaggio diocesano, per affidare a Maria l’anno pastorale e pregare per le vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa.

 

 

Quest’anno il tradizionale pellegrinaggio mariano si svolgerà nella città di Casarano. L’usanza del “pellegrinaggio a piedi” non è nuova alla tradizione dei fedeli. Sin dalle origini del cristianesimo i fedeli che volevano esprimere particolare devozione, rinnovare le proprie promesse battesimali, rinvigorire la fede, o chiedere una ‘grazia’, si recavano in luoghi particolarmente significativi sotto il profilo spirituale.

Il raduno è previsto alle 19, presso il convento di "Santa Maria degli Angeli" in via Padre Bonaventura De Monte a Casarano per proseguire a piedi verso la Madonna della Campana.

Nella tappa di inizio presso il convento, prima della partenza, il vescovo Fernando Filograna inaugurerà l’Emporio della Solidarietà, un’opera di carità realizzata grazie alla Caritas nazionale, alla Caritas diocesana, ai parroci e alle Caritas parrocchiali di Casarano. Al termine verrà celebrata la santa messa presieduta dal presule neretino.

Sono invitati a partecipare tutti i fedeli e, in particolare, i presbiteri, i diaconi, religiose e religiosi, i seminaristi e i rappresentanti delle parrocchie, delle associazioni laicali e delle confraternite.

 

 

Forum Famiglie Puglia