0
0
0
s2sdefault

“Un cammino sui passi del Beato Pino Puglisi per riflettere sul sapore della felicità, tema che ha accompagnato gli incontri dei mesi scorsi”.

 

 

Così don Stefano Toma, viceparroco della “Trasfigurazione del Signore” in Poggiardo, sintetizza l’esperienza vissuta, nei giorni scorsi, a Baida (Palermo), presso il Centro “Cardinale Pappalardo”, da 52 giovani delle parrocchie di Poggiardo e di Palmariggi.

“In questi giorni - spiega don Toma - abbiamo contemplato il tramonto della vita terrena di Padre Pino Puglisi, di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino, di tanti uomini e donne che non hanno temuto di alzare la voce contro la mafia. Non è stata una sconfitta perché è, per questi tramonti, che oggi vediamo albe di speranza: negli occhi emozionati di Pippo mentre parla dell’amico don Pino, nella grinta di Samuele giovanissima guida del museo antimafia di Corleone con il sogno di fare verità, nella voglia di cambiare uno stereotipo con cui da decenni si additano gli abitanti della meravigliosa terra siciliana”.

La conclusione non è per niente scontata: “Chi dona la vita per amore non può che portare frutti abbondanti di bene”. “L’esperienza di questi testimoni ce lo ricorda”, conclude il viceparroco.

 

Forum Famiglie Puglia