0
0
0
s2sdefault

L’arcidiocesi di Foggia-Bovino unitamente all’arcidiocesi di Manfredonia-Vieste San Giovanni Rotondo, alle Caritas delle diocesi di Capitanata e alla comunità di Sant’Egidio invita tutti a partecipare alla veglia di preghiera “Morire di speranza”.

 

 

 

 

La veglia si terrà domani 3 ottobre alle 18.30 presso la parrocchia Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo in Borgo Mezzanone in memoria delle vittime dei migranti morti nei viaggi verso l’Italia. Alla veglia di preghiera - presieduta dall’arcivescovo Giorgio Ferretti - parteciperanno le autorità civili e militari di Capitanata.

L’Ufficio per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi ricorda che dal 2016, viene celebrata il 3 ottobre la Giornata della memoria e dell’accoglienza a ricordo dei quasi 400 migranti che nel 2013 persero la vita al largo di Lampedusa.

In quell’occasione così si espresse Papa Francesco: “Questi nostri fratelli cercavano di uscire da

situazioni difficili per trovare un po’ di serenità e di pace; cercavano un posto migliore per sé e per le loro famiglie, ma hanno trovato la morte», aggiungendo che tanti sono «coloro che cercano questo non trovano comprensione, non trovano accoglienza, non trovano solidarietà”.

 

 

 

 

Forum Famiglie Puglia