Una scuola di teologia per operatori pastorali, rivolta ai laici, per formare adulti nella fede impegnati a servizio delle comunità parrocchiali e per preparare eventuali candidati ai ministeri del lettorato, dell’accolitato e del catechista.
Sono aperte online le iscrizioni all’iniziativa di formazione promossa dalla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e pubblicata sul SITO.
Le materie di insegnamento sono articolate in un percorso triennale. Al primo anno, sono previsti: teologia dogmatica (cristologia), teologia pastorale e introduzione alla Sacra Scrittura. Al secondo anno verranno insegnate teologia dogmatica (ecclesiologia), teologia spirituale e proseguirà l’approfondimento della Sacra Scrittura. Al terzo anno, le docenze saranno dedicate alla pastorale della carità, teologia ecumenica e teologia liturgica. Il termine per le iscrizioni è venerdì 8 novembre. La scuola di teologia per operatori pastorali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi avrà inizio lunedì 11 novembre.