È Antonella Bellomo, già prefetto di Bari, il nuovo presidente della Fondazione antiusura San Nicola e Santi Medici di Bari.
Il rinnovato direttivo composto da don Alessandro Tanzi, Marina D’Abbicco, Paolo Vitti e Carlo Lorusso, è stato reso noto nell’ambito del convegno “Credito alle famiglie e alle imprese. Attività antiriciclaggio della Banca d’Italia”, tenutosi nei giorni scorsi a Bari.
“Ringrazio della fiducia che hanno riposto in me l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Giuseppe Satriano, designandomi e il comitato direttivo nominandomi”, ha dichiarato la neopresidente Bellomo, aggiungendo che “sono consapevole della grande responsabilità di seguire il percorso di rinnovamento tracciato da don Giuseppe Bozzi e soprattutto dell’illuminata intuizione del fondatore, don Alberto d’Urso, che ha cercato con profezia di dare una risposta cristiana ad un bisogno diffuso. Farò tesoro della preziosa esperienza dei volontari, con l’impegno di mettere a disposizione la mia esperienza e l’entusiasmo di affrontare un nuovo cammino”.