0
0
0
s2sdefault

Il Coronavirus che pian piano si è diramato nel panorama mondiale ha spinto anche la Chiesa a rivedere il suo modo di fare evangelizzazione e relazione.

 

 

Nonostante le numerose prescrizioni da osservare per contenere la diffusione del Covid-19, tutti i vescovi, sfruttando la creatività pastorale dei propri sacerdoti, hanno auspicato il propagarsi della presenza del Signore nelle case degli uomini e l’amore pastorale per il popolo che loro affidato.

Singolare è l’iniziativa di un gruppo di presbiteri della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano (don Donato Allegretti, don Michele Centola, mons. Vincenzo D’Ercole, don Pasquale Ieva, don Vito Lapace, don Ignazio Pedone, don Silvio Pellegrino, don Leonardo Torraco, don Claudio Visconti, diac. Antonio Miele) che, attraverso la musica e le parole di TOCCO D’AMOR SARÀ”  del celebre Angelo Branduardi individuano nella sintesi fra canto e immagini uno degli strumenti a disposizione della pastorale per continuare, in questo tempo così particolare a divulgare il messaggio del Signore.

Tale iniziativa ha accarezzato il cuore di quanti sono stati raggiunti da essa rivelandosi davvero una carezza di amore.

 

Forum Famiglie Puglia