Dire don Tonino Bello vuol dire pensare Molfetta, vuol dire parlare di un profeta del nostro tempo in grado di toccare il cuore della sua gente, vuol dire fare i conti con un pastore profumato di popolo e che aveva una profonda venerazione per la Vergine santa.
A ciò si aggiunga la creatività di un gruppo di ragazzi condotti dal proprio parroco e la bellezza di essere nel mese mariano per eccellenza ed è così che da questo mix vincente nasce un modo originale ed entusiasmante di pregare.
“Un sommerso di speranza” è l’ultima NOVITA'-VIDEO che la parrocchia Madonna della Rosa in Molfetta ha prodotto: un modo semplice, snello, efficace e frizzante per riscoprirsi figli amati e perciò desiderosi di condividere questa gioia con i tanti compagni di avventura che vivono in questo tempo storico così particolare l’appartenenza alla comunità, seppur a distanza.
Ecco perché questo lavoro non può essere inserito tra i tanti contributi multimediali che circolano sul web ma vuole essere offerta di preghiera.
Ecco perché è in tal senso che vien fuori la considerazione che mons. Bello aveva dei giovani: in una fase della storia così caratteristica tanta speranza che è rappresentata dal mondo dei ragazzi è tende ad essere offuscata da tutto ciò che si impone, forze mediaticamente in modo più efficace, alla nostra attenzione.
La stessa, tuttavia, con la sua forza e incisività balza fuori nella coloritura del volontariato e del servizio nella Chiesa e nel mondo: in questo quadro la preghiera è raggio di speranza perché elevata da cuori sensibili, in grado di lasciarsi toccare dalla novità dello Spirito e di essere segno di credibilità in un mondo sempre più alla ricerca di senso.