0
0
0
s2sdefault

Al Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce si è votato per il rinnovo delle cariche del direttore, del consiglio accademico e della consulta degli studenti, il cui mandato sarà a partire dal nuovo Anno accademico 2019/2020 per un triennio.

Il direttore Giuseppe Spedicati, è stato riconfermato con una votazione plebiscitaria, a coronamento dell’ottimo lavoro svolto negli anni della sua direzione, impegnato nel rilancio del Conservatorio, oramai tra i più importanti d’Italia.

Originario di Squinzano, Giuseppe Spedicati ha svolto tutta la sua vita professionale al “Tito Schipa”, percorrendo una carriera densa di tappe di successo, e nel contempo, la sua direzione ha avuto una peculiarità innovativa, facendo uscire l’Istituzione dal cono d’ombra.

“Ringrazio il corpo docente – ha dichiarato pedicati -  per la fiducia accordata, con l’auspicio di poter lavorare con il Consiglio accademico, espressione dei docenti e degli studenti, per realizzare un nuovo corso formativo e di produzione per il prossimo triennio, per il quale ho la responsabilità direzionale”.

Notevole è stata l’affluenza alle urne da parte dei docenti e degli studenti. Per il Consiglio accademico sono risultati eletti i docenti Corrado De Bernart, Antonio Scarinzi, Giovanni Pellegrini, Maria Grazia De Leo, Luigi Bisanti e Marco Delisi.

Per la Consulta studentesca gli eletti sono: Anna Del Vecchio, Lorenzo Baglivo, Gianrocco Maggio, Sara Schepis e Margherita Mariano.

Da parte del corpo docente, degli studenti e del personale Ata è stato manifestato un corale augurio di buon lavoro ai neo eletti.

 

Forum Famiglie Puglia