0
0
0
s2sdefault

Si svolgerà a Lecce domani 18 marzo alle 9,30 presso la sede Pellegrino (Viale De Pietro,12) del Liceo artistico e coreutico di Lecce il concerto, “Vibrazioni sonore per una cultura di pace”. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sui canali social della scuola.

 

 

 

Musica, poesia e danza per ricordare la necessità, della pace nel mondo: il concerto rientra nel piano delle attività di educazione civica. Ne saranno protagonisti i ragazzi del Liceo artistico e coreutico statale “Ciardo Pellegrino” di Lecce attraverso un programma opportunamente destinato alla riflessione sui temi della coesistenza di civiltà e di culture, le tante che compongono il mosaico del mondo. In un’epoca in cui discordia e violenza sembrano essere protagoniste del nostro vivere, la pace - è bene ricordarlo - costituisce un diritto universale, un bene condiviso, una finestra aperta sul futuro. E, il particolare percorso corale pensato e plasmato, è un esplicito invito a pensare la pace, valendosi di autori di diverse entità culturali e vuole aiutare a sostituire le parole di guerra e violenza con “ParolNote” di pace (IL PROGRAMMA).  

«La guerra sempre è una sconfitta. Non dimentichiamolo. Sempre è una sconfitta» la voce di Papa Francesco continuamente richiama l’umanità alla pace e al rispetto della vita. Un monito essenziale in questi momenti: la guerra, infatti è drammaticamente, vicina e presente oggi in molte parti del mondo.

 

Forum Famiglie Puglia