“Inizia un nuovo anno scolastico, per alcuni il primo di un nuovo percorso, per altri l’ultimo, per altri ancora un anno di continuità: in ogni caso, unico e speciale”. Così il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva rivolge il suo augurio di buona partenza a tutti gli studenti del Salento.
“Ogni momento racchiude un valore straordinario fatto di crescita, impegno, condivisione. Sono anni, i vostri, decisivi e fondamentali per il futuro, per il vostro percorso, il tempo giusto per lasciare un segno indelebile nelle vostre vite: fatene tesoro. Di pari passo al mio più sincero augurio, un caloroso ringraziamento al corpo docente, alle Dirigenti e ai Dirigenti, a tutto il personale scolastico per quanto fatto fino ad ora e per quel che sarà. È l’insieme che dà la forza, un’unione e uno scambio continuo di vita”, si legge nella nota recapitata agli Istituti salentini alle porte del primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico.
“E ancora, come sempre: siate curiosi: esplorate ogni via che si apre dinanzi a voi. Siate coraggiosi: non abbiate paura di sbagliare, vi è forse qualcuno che non lo fa? Siate gentili: il rispetto e l’educazione aprono le porte di questo mondo che a volte dimentica l’umanità. Siate voi stessi: l’unicità rende straordinario ognuno di voi. Un buon inizio, sempre”, conclude il presidente Minerva.