0
0
0
s2sdefault

Lunedì 26 novembre alle 17 verrà presentato nella sala conferenze del palazzo arcivescovile il volume “La fabbrica dell’armonia”. Poesia, arti figurative e sviluppo sostenibile” di Antonia Martina.

 

L’evento è stato organizzato dal 4° Circolo “S. Castromediano” di Lecce, membro tra l’altro dell’Unesco Associated Schools con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Lecce.

L’accoglienza dei presenti sarà riservata a mons. Michele Seccia di ritorno dalla Terra Santa, mentre i saluti istituzionali spetteranno a Patrizia Guida, assessore alla pubblica istruzione del comune di Lecce e a Vincenzo Melilli, dirigente Usp Lecce.

Dialogheranno con l’autrice, Vincenzo Paticchio, direttore del portale diocesano Portalecce e Mino Solazzo studioso di estetica. La serata sarà moderata da Tiziana Faggiano, dirigente scolastico del 4° Circolo “S. Castromediano” di Lecce.

La presentazione sarà resa ancor più piacevole dagli intermezzi musicali affidati a Sabrina Luciani e a Brunella Luciani che si esibiranno rispettivamente con l’arpa celtica e con il pianoforte su musiche di Andres, Chopin, Offenbach, Pernaiachi e Satie.

Ci sarà inoltre un momento riservato ai ragazzi con la consegna del volume a 2 classi del 4° circolo i cui alunni sono protagonisti della didattica innovativa espressa che permette di accrescere le competenze degli alunni attraverso l’utilizzo di nuove metodologie.

 

Forum Famiglie Puglia