L’Asd Calcio Vernole inizia la preparazione atletica in vista del campionato di prima categoria 2023/2023, dopo una stagione che ha regalato tante soddisfazioni ed emozioni non solo alla società ma anche all’intera comunità del posto.
Ottimismo e rosee aspettative caratterizzano questo periodo di preparazione della compagine vernolese, pronta a militare in un campionato non facile dove incontrerà formazioni già conosciute nella stagione precedente come Cursi, Sava e Capo di Leuca, ma anche nuove arrivate come il Bagnolo. Il presidente dell’Asd Vernole Calcio, Stefano Santoro, si rende portavoce dell’entusiasmo della squadra: “Sarà un'altra stagione esaltante, con tante piazze importanti e squadre attrezzate come noi, con le quali lotteremo per le prime posizioni. Siamo pronti a scendere in campo con grinta e determinazione, come ci ha insegnato Deggio, che sarà sempre e comunque con noi, e al quale siamo vicini e gli mandiamo un grosso in bocca al lupo per supportarlo nella sua battaglia. Quest'anno sarà importante anche per l'inizio di un progetto nuovo, sostenuto dalle amministrazioni comunali di Vernole e Melendugno, che ci vede gettare le basi di una collaborazione con la comunità di Melendugno, che si unisce già con entusiasmo in questa stagione che speriamo sarà ricca di soddisfazioni”
Intanto, numerosi tifosi e sostenitori hanno acquistato l’abbonamento per le partite in casa della squadra di Vernole, che anche quest’anno saranno disputate presso il polo sportivo di Martignano, almeno per la prima fase del campionato