0
0
0
s2sdefault

Ripartire dalla spinta del Via del Mare il Lecce per dimenticare la sconfitta subita martedì sera contro la Juve, e riprendere il bel cammino intrapreso in questo primo scorcio di stagione.

 

 

A far visita ai giallorossi i campioni d’Italia del Napoli, rinvigoriti dal roboante successo sull’Udinese nell’ultimo turno di campionato. Il tecnico del Lecce Roberto D’Aversa inquadra così la gara, che non sarà certo facile per i suoi: “Se devo elencare tutte le difficoltà stiamo qui fino a domani – ammette l’allenatore. Sono i campioni d’Italia, dispongono di  giocatori bravissimi tecnicamente e che hanno gamba. Hanno un’attaccante che è tra i migliori in Europa ad attaccare la profondità: insomma giochiamo contro la squadra più forte del torneo. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare il massimo, sapendo che potrebbe non bastare. Rispettiamo il Napoli e cercheremo di metterlo in difficoltà: scendere in campo e pensare al pareggio è un qualcosa che non possiamo permetterci”.

Sulla possibilità di vedere qualche variazione nello schieramento iniziale, necessaria anche per il tritico di gare ravvicinate, D’Aversa è chiaro: “I ragazzi si allenano bene, e per me sono tutti titolari – dichiara l’allenatore. In determinati ruoli posso fare più scelte ed è giusto si ragioni, e quando ci son tre partite a settimana bisogna cercare la prestazione del calciatore. A Torino non abbiamo fatto turnover, e chi ha giocato è un titolare a tutti gli effetti. Normale che, dove è possibile, qualche cambiamento domani ci sarà”.

Un allarme potrebbe essere rappresentato dall’emergenza cartellini in questa prima fase di stagione: “Per come giochiamo, può capitare, perché quando salta la pressione ci sta il fallo – dice D’Aversa. I due rossi stagionali sono nati da valutazioni sbagliate, ma chi ci lavora sa come intervenire. Detto questo, tengo a sottolineare che la valutazione di alcune situazioni non significa che si è perso per decisioni arbitrali”.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL LECCE:

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 5 Pongracic, 6 Basdchrotto, 25 Gallo; 29 Blin, 20 Ramadani, 8 Rafia; 7 Almqvist, 9 Kristovic, 27 Strefezza. (21 Brancolini, 40 Samooja, 12 Venuti, 13 Dorgu, 16 Gonzalez, 18 Berisha, 45 Burnete, 24 Corfitzen, 11 Sansone, 91 Piccoli, 10 Oudin,  59 Touba, 19 Listkowski). All.: D’Aversa.

 

Squalificati: Kaba.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Banda, Dermaku.

 

 

Forum Famiglie Puglia