0
0
0
s2sdefault

Il Lecce di Roberto D’Aversa prova a lasciarsi alle spalle le due sconfitte consecutive contro Bologna e Torino, e cerca di rilanciarsi in campionato dinanzi al pubblico amico.

 

 

Domani sera ad attendere i giallorossi al Via del Mare una vera e propria sfida di fuoco contro al corazzata Inter, autentica dominatrice del campionato. Il tecnico del Lecce prova ad esorcizzare le paure: “Nel 2024 hanno sempre vinto, subendo poco – dichiara il tecnico nella conferenza della vigilia. Ragionando su questi numeri sembra impossibile ottenere un risultato positivo, ma nel calcio nulla è impossibile. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico, dove abbiamo ottenuto 19 punti. Le squadre che lottano per salvarsi qualche colpo contro le big possono farlo. Scenderemo in campo, e con la spinta dei nostri tifosi, cercheremo di dare il massimo sotto l’aspetto dell’intensità”. Soluzioni per cercare di venire a capo dell’incontro: “Anche se affrontiamo l'Inter abbiamo sempre qualcosa da perdere – ammette il tecnico. Sulla carta è una gara proibitiva, ma dobbiamo giocare dando il massimo e poi vedere come andranno le cose. E’ necessario Dobbiamo affrontare la partita di domani come se fosse la più importante del nostro campionato: vincendo avvicineremmo sensibilmente la salvezza, e non avremo nulla da recriminare a fine gara”.

In chiave formazione D’Aversa ha un pò di problemi nel reparto arretrato, dove dovrà rinunciare a Pongracic e Dorgu appiedati dal giudice sportivo: “Baschirotto si è allenato regolarmente nella rifinitura – dichiara, ha saltato solo un allenamento (ieri out per un attacco influenzale),  ma non penso possa avere problemi per domani. Su chi lo affiancherà ho al momento due possibilità (Touba o Blin), ma mi riservo di scegliere domattina”. E nel reparto avanzato Banda è recuperato, ed il nuovo acquisto Pierotti che scalpita: “E sull’attacco, con Banda recuperato e Pierotti da integrare appieno: “Pierotti migliora dal punto di vista fisico, l’ambientamento richiede tempo, ma c’è. Banda ha recuperato, vediamo se può partire dall’inizio, ha avuto un problema ma è stato recuperato”.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 17 Gendrey, 59 Touba, 6 Baschirotto, 25 Gallo; 77 Kaba, 20 Ramadani, 10 Oudin;  7 Almqvist, 9 Kristovic, 22 Banda. (40 Samooja 98 Borbei, 12 Venuti, 23 Esposito, 8 Rafia, 16 Gonzalez, 18 Berisha, 11 Sansone, 29 Blin, 91 Piccoli, 77 Kaba, 50 Pierotti, 45 Burnete). All.: D’Aversa.

 

Squalificati: Pongracic, Dorgu.

Diffidati: Rafia, Banda.

Indisponibili: Brancolini, Dermaku. 

 

 

Forum Famiglie Puglia