Primo stop nella stagione sin qui perfetta della Lupiae Team Salento Margy, che a Pontecagnano incappa in una classica giornata storta che interrompe il filotto delle cinque vittorie consecutive.
La formazione del presidente Gianni Landi, ad onor del vero, si è presentata in Campania con una formazione rimaneggiata, laddove lo stesso coach-giocatore Andrea Calò non si era schierato nel quintetto iniziale ed è dovuto comunque entrare in partita a gara in corso, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, proprio per cercare di rimetter in piedi un match nato storto.
Infatti, gli atleti campani, guidati da coach Vincenzo Spinelli sono partiti forte, hanno difeso molto bene, costringendo sempre la Lupiae a forzare la giocata e a non tirare nelle migliori condizioni (da qui i tanti errori sotto le plance dei giocatori salentini) e sono invece stati molto precisi al tiro, sfruttando le occasioni soprattutto nel primo quarto, terminato avanti col punteggio di 14-6.
Da lì in poi, i campani sono riusciti a stare avanti, a volte anche di 15 punti, per subire la veemente reazione dei gialloblu salentini che guidati dal subentrato Calò e da un Bottazzo sempre prolifico e miglior realizzatore con 16 punti, hanno sognato la rimonta, arrivando anche al meno 5, con in mano la palla del meno 3, per poi subire il ritorno dei campani, che hanno chiuso avanti di 8, con il punteggio di 44-36 finale.
Spiace per la sconfitta, ma nulla è perduto, anzi. Come ha detto lo stesso Andrea Calò a fine partita: “Siamo incappati in una giornata storta per tanti motivi, complimenti agli avversari, ma non cambia nulla nella lotta ai playoff. Infatti, dopo la sfida di Roma della prossima settimana, contro I Giovani e Tenaci, che tutti danno per favoriti, avremo una serie di partite in casa, nelle quali ci dovremo conquistare l’accesso alla poule promozione, grazie anche all’aiuto dei nostri tifosi, che aspettiamo numerosi al Pala Ventura”.