0
0
0
s2sdefault

La Lupiae Team Salento festeggia con una bella vittoria l’approdo ai playoff del campionato nazionale di Serie B per il quarto anno consecutivo, grazie al 49-39 con cui i gialloblù del presidente Gianni Landi hanno sconfitto al Pala Ventura i ragazzi del Cus Catania.

 

 

Vittoria importante soprattutto poichè ottenuta anche senza l’aiuto del coach - giocatore Andrea Calò, assente giustificato e sostituito in panchina dal duo Rocco Bortone - Andrea Coi ed in campo da un collettivo che è riuscito a sopperire al solito faro, giocando da squadra e trovando schemi e chiavi di gioco alternative.

Sugli scudi, dicevamo, il collettivo e la grinta del trascinatore Pierluigi “Gigi” Guarascio, che nei momenti topici, ha preso per mano i compagni e li ha condotti ad una bella vittoria, che dà morale soprattutto in ottica spareggi promozione.

In doppia cifra, come spesso accade, Angelo Bottazzo (14) assieme a Gianluca Stella (10), sempre propositivo e nel vivo di ogni azione di gioco, mentre un sempre concreto Francesco Genchi ci è andato vicino, con 9 punti, così come Dario Giuseppe Longo, che ha chiuso a sua volta a quota 9.

Grande soddisfazione e fine partita per il mattatore- man of the match Guarascio: “Siamo partiti un pò timorosi, io per primo, poichè abbiamo dovuto sperimentare schemi ed azioni diverse dal solito, ma alla fine lo abbiamo fatto alla grande e siamo usciti tra gli applausi”.

Dello stesso avviso Rocco Bortone, oggi coach, coadiuvato da Andrea Coi: “Felicissimo di questa vittoria e dell’approccio della squadra, che ha saputo trovare delle varianti importanti al solito modo di giocare”.

Prossimo appuntamento con la Lupiae, sabato 23 marzo, nuovamente al Pala Ventura, laddove gli ospiti saranno i ragazzi dei Giovani e Tenaci Roma, per la chiusura della regular season. Palla a due alle 17.

 

 

Forum Famiglie Puglia