0
0
0
s2sdefault

Terminata la novena in preparazione alla festa del SS. Crocifisso di Arnesano, da oggi spazio alla festa che inizia proprio con la solenne celebrazione eucaristica di stasera 2 luglio, alle 21.

 

 

 

Presiederà la solenne liturgia l’arcivescovo Michele Seccia con la tanto attesa tradizionale Discesa della Croce, portata in spalla dai sacerdoti del paese e accompagnata dal canto dell'inno tradizionale. Dopo due anni di stop, si ritorna alla festa tradizionale, con l'inno cantato dai bimbi che per giorni si preparano e con i maxischermi all'esterno che permettono ai numerosi fedeli convenuti anche dai paesi limitrofi, di seguire la celebrazione.

Con grande gioia verrà ripristinato il gemellaggio con la comunità di Torchiarolo che ha come patrono il SS. Crocifisso. Anche quest'anno si potrà lucrare l'indulgenza plenaria, secondo le solite condizioni, da oggi 2 luglio a domenica 10 luglio.

Domani 3 luglio, giornata della festa, le messe al mattino presiedute dai vari sacerdoti del paese (ore 6:30-8:00-9:30-11:00). Inoltre, ci sarà in piazza, la donazione del sangue a cura dell'Avis.

In serata, alle 19, la santa messa presieduta dall'arciprete don Antonio Sozzo, cui seguirà la processione per le vie del paese. In piazza panegirico del predicatore don Salvatore Corvino, il canto dell'inno e la benedizione al paese. Giunti sul sagrato della matrice, di nuovo l’esecuzione dell'inno e la benedizione al paese. Dopo aver intronizzato il santo simulacro, appuntamento presso i plessi scolastici per lo spettacolo pirotecnico.

Lunedì 4 luglio, giornata del ringraziamento, le messe al mattino alle 7:30-9:00-10:30 e in serata alle 19:30 col canto del Te Deum.

Ogni giorno dell'ottava si celebra alle 7:30 e alle 19:30, con una giornata dedicata alla preghiera di guarigione e liberazione. I festeggiamenti si chiudono domenica 10 luglio con la messa delle 20, cui segue la Risalita della Croce.

Sabato 2 e domenica 3 si potranno seguire le celebrazioni serali in diretta tv (per la regia di Gabriele Coppola) su Portalecce (Fb) e Tele Dehon (ch 19).

 

Forum Famiglie Puglia