Si procede questa sera con il terzo giorno della novena in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso, nella XIII Domenica del Tempo Ordinario.
Inizio alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la Preghiera delle cinque piaghe, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, ai piedi dell’altare del Crocifisso. A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta da Padre Maurizio Cino, oriundo di Arnesano, superiore della comunità passionista di Manduria.
Scrive Padre Raniero Cantalamessa a proposito del miracolo che Gesù compie alla figlia di Giairo (Mc 5,35-43) raccontato nel brano evangelico di questa domenica: “Abbiamo la prova che Dio non vuole la morte e che il nostro destino finale sarà l’immortalità. Con la fede nella potenza misteriosa di Cristo, non dobbiamo aver paura di gridare ai tanti ragazzi di oggi morti nel cuore… Talità kum!”.
Domani 28 giugno, quarto giorno della novena. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arciprete di Lequile, don Carlo Calvaruso.