Si va avanti questa sera con il quinto giorno della novena in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso, nella solennità dei Santi Pietro e Paolo apostoli.
Si inizia alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la “Preghiera delle cinque piaghe”, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo. A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta da don Andrea Gelardo, giovane presbitero di Arnesano e vicario parrocchiale delle comunità del centro storico di Lecce.
Anche questa sera ci soffermiamo sulla figura di questi due grandi Apostoli Pietro e Paolo, volgendo il nostro sguardo e il nostro pensiero a colui che siede sulla cattedra petrina, Papa Francesco. La Chiesa nasce e si edifica sulla roccia e garante di questa stabilità è proprio Pietro, che riceve tale missione e le chiavi del regno dei cieli (Mt 16,13-19). Riconosce, per fede, il Cristo, il Figlio di Dio. La fede di ciascuno, in questa solennità, viene messa alla prova, le viene fatto il tagliando.
Domani 30 giugno, sesto giorno della novena e primo del triduo. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da mons. Adolfo Putignano, collaboratore parrocchiale del centro storico di Lecce.