Si è tenuta lo scorso venerdì 11 novembre, nella parrocchia Santa Maria delle Grazie in Campi Salentina, la prima Festa di San Martino per giovani e giovanissimi, voluta dal parroco don Gianmarco Errico e condivisa e organizzata dalla nuova Pastorale giovanile parrocchiale composta dai responsabili dell'Azione cattolica Giovani, del gruppo Scout e del gruppo "Don Bosco".
La pastorale giovanile parrocchiale, che ha preso il nome di #Collegiata4young, è nata con l'intento di coordinare tutte le attività pensate dai e per i giovani e vuole porsi al servizio della comunità affinché ogni ragazzo possa riconoscersi parte di un progetto di vita parrocchiale e comunitaria, di cui egli stesso è protagonista. Un invito, quello di venerdì, accettato da circa 70 giovani della comunità che, dopo più di due anni, hanno finalmente potuto ritornare ad incontrarsi, tutti insieme, per condividere un momento di spensieratezza e di comunione fraterna.
La serata è stata poi allietata da musica e tanto sano divertimento. "Una serata splendida" l'ha definita il parroco di Campi e ha aggiunto: "questa è la prova che quando stiamo tutti insieme è sempre più bello!"
Non resta dunque che continuare a percorrere questo cammino e che, i giovani che sono presente e futuro della Chiesa, possano costantemente sperimentare la sinodalità, con lo sguardo sempre attento all'amico che cammina con loro, perché insieme, appunto, è sempre più bello.
* presidente parrocchiale dell'Ac di Santa Maria delle Grazie in Campi Salentina.