Un percorso religioso ed artistico che abbraccia tutto il paese, coinvolgendo cittadini ed associazioni.
L’assessorato alla cultura del comune di Campi Salentina, di concerto con le due parrocchie e la Consulta dei rioni, in concomitanza con la novena di Natale, ha organizzato l’iniziativa “Natale nei Rioni”. In ogni quartiere del paese e ogni sera della novena, alle 19, si tiene l’inaugurazione e la benedizione del presepe rionale, realizzato dai residenti. Un modo, come detto, per rendere partecipe tutta la cittadinanza, sviluppare il senso di comunità, e fare in modo che l’atmosfera che avvicina al Natale sia così ancora più trascinante e calorosa.
Si è cominciato con il quartiere Sant’Antonio, ed a proseguire, con il rione Conza ed il presepe realizzato nella chiesetta di San Francesco, e poi al rione Orizzonte, in via Berlinguer e il rione Cupa, nella piazzetta Maci e Tramacere.
Stasera 20 dicembre rione Palombaro, in via Puglia, mercoledì 21 Mamma Bella, in via Kennedy, presso la Roccia della pace, per poi chiudere venerdì 23 con il rione Aurora, in piazza Aldo Moro. Giovedì 22 invece, nel teatro “Excelsior - Carmelo Bene”, concerto gospel con Tyna Maria e Just Community.