La festa di san Giovanni Bosco, quest’anno, ha assunto un significato particolare per la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Campi Salentina.
Nel giorno della memoria del fondatore dei salesiani e patrono dei giovani e degli studenti, presso il centro pastorale, è stata inaugurata la Casetta Don Bosco, una struttura che diventerà la sede del gruppo di giovani e giovanissimi che porta proprio il nome del presbitero canonizzato da Pio XI nel 1934.
L’evento è stato preceduto da un sentito e partecipato triduo di preparazione, curato dallo stesso gruppo, con il coordinamento del parroco, don Gianmarco Errico. Nella messa di martedì, poi, l’atto di affidamento dei ragazzi a don Bosco.
“In concomitanza con i festeggiamenti del patrono dei giovani - ha detto don Gianmarco Errico - abbiamo voluto inaugurare la Casetta, che sarà a sede ufficiale del gruppo. Da oggi, dunque, i giovani ed i giovanissimi che fanno parte di questo sodalizio che, oltre ad essere dedicato a don Bosco, racchiude in sé anche il carisma del santo, avranno un luogo dove potersi incontrare e socializzare. È stato un momento importante per tutta la parrocchia, perché l’integrazione ed il reciproco riconoscimento sono valori alla base della nostra comunità”.