0
0
0
s2sdefault

A distanza di un anno e di un mese circa dal ritorno in cielo di Francesco Sala, Campi Salentina perde un altro piccolo “guerriero” che con il suo sorriso non ha mai smesso di lottare.

 

 

 

Non ci sono coincidenze nella vita per un cristiano, ci sono “Dio-incidenze”. Nel veder lottare contro la malattia e nel vedere che la vita è senza dubbio la cosa più importante al mondo e che neanche una goccia deve andare dispersa.  Nel vedere quel sorriso amato e amabile che sapeva che la vita non gli stava risparmiando le sofferenze ma con la forza della fede era pronto a tutto.

Non ci hai voluto far pesare nulla; eppure, non avevi neanche l’età per metterti tutto in spalla e vivere già da uomo. Ma hai sentito sempre l’affetto dei tuoi genitori, Annamaria e Raffaele e l’esuberanza del tuo grande fratellino Emanuele. “È tutta per te. Questa cascata di pioggia e fede, non smettere affatto di piangere adesso che il mondo ti vede. È tutta per te. Questa cascata di vita leggera non smettere adesso di ridere, piangere. Il bene si avvera, il bene si avvera, si avvera” (“Il bene si avvera” di Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi).

Grazie anche a te “piccolo” Francesco. Ancora una volta la vita è bella: ora tutti abbiamo un altro guerriero dal cielo che prega per noi.

 

Forum Famiglie Puglia