Il percorso liturgico-simbolico d’Avvento nelle comunità parrocchiali è scandito anche dall’accensione dei ceri delle Corone di Avvento.
Nella chiesa parrocchiale dei frati cappuccini di Campi Salentina, quest’anno, si è voluto creare un angolo della Parola a fondamento del cammino in preparazione al Natale. Esso ricorda al fedele di rallegrarsi per la venuta del Signore unendo le preghiere e le speranze di tutto il mondo oggi, in un periodo di particolare crisi sotto la continua minaccia di guerre, faide e divisioni.
La Bibbia sarà illuminata, domenica dopo domenica, dall’accensione del cero della Corona d’Avvento con l’augurio che le invocazioni al Signore siano unite all’impegno di costruire con Lui un sentiero, una strada che faccia da ponte tra cielo e terra.
Accanto alla Corona d’Avvento presente in chiesa, il gruppo catechistico ha voluto realizzarne tante altre Corone da proporre alle famiglie della comunità parrocchiale il cui ricavato andrà a sostenere i fabbisogni della parrocchia.