Campi Salentina si prepara per la seconda edizione di “Corti di Passione”, la Passione vivente realizzata dalle due comunità parrocchiali, in collaborazione con la Proloco ed altre associazioni presenti sul territorio e con il patrocinio del comune di Campi Salentina.
Dopo il successo dello scorso anno, le corti del centro storico ritornano a fare da cornice alla suggestiva rappresentazione della Passione vivente, in un clima di raccoglimento, riflessione e spiritualità, trattandosi di un percorso di fede itinerante che inaugura la bellezza dei riti della Settimana Santa, trasformando il centro storico del paese in un palcoscenico naturale per due serate di religiosità, arte, tradizione.
Il tema scelto quest’anno è tratto dal libro dell’Apocalisse: “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5). Con la sua Croce, infatti, Gesù ha voluto distruggere ciò che rende vecchio l’uomo, per ridargli una vita nuova e piena di senso. Allo stesso modo, quando l’uomo si sentirà stanco e invecchiato da una vita incapace di stupirsi delle novità dello spirito, ritroverà il coraggio per ritornare alla fonte di quell’Amore, il solo, che ha la potenza di rendere nuove tutte le cose.
Anche quest’anno sono stati coinvolti più di cento attori, numerosi volontari tra guide che accompagneranno i gruppi di visitatori per tutto il percorso, sarte, staff, servizio d’ordine e scenografi che da mesi sono alle prese con la realizzazione di tutta la rappresentazione.
La Passione vivente si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo e si potrà accedere ogni mezzora dalle 18.30 fino alle 22.30 secondo la disponibilità delle prenotazioni, in quanto le prime fasce orarie sono già sold out.