0
0
0
s2sdefault

Una lunga e intensa preparazione intrisa di momenti di preghiera e accompagnata della carità. Si riassumono così i giorni della novena alla “Madonna Nostra”, la Vergine Immacolata, patrona di Carmiano.

 

 

 

Ma anche numerosi eventi culturali e musicali con la riscoperta delle tradizioni e della storia locale. Momenti di condivisione comunitaria e di divertimento per i bambini. Insomma, la comunità si è ritrovata intorno a Maria, felice di esprimere al massimo la propria devozione dopo due anni di restrizioni.

Ieri sera, a mezzanotte, la celebrazione eucaristica ante auroram presso l’oratorio “don Fortunato Pezzuto” con l’animazione dei giovani, mentre la cittadina era tutta illuminata davanti a ogni casa dai ceri devozionali in onore dell’Immacolata.

L’arciconfraternita dell’Immacolata e le comunità parrocchiali si sono davvero superate grazie anche al concreto sostegno dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini devoti.

Oggi è il giorno della festa e della tradizionale processione cittadina che partirà alle 9 dall’antica chiesa dell’Immacolata attraversando le vie principali del paese. Al rientro la solenne eucarestia presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia e animata dal coro dell’arciconfraternita che sarà trasmessa (per la regia di Paolo Longo e l’assistenza alla regia di Francesco Capoccia) da Portalecce (pagina Fb) e da Telerama (ch 15): un servizio offerto dall’arciconfraternita per raggiungere gli ammalati e gli anziani che non potranno essere presenti sul sagrato della chiesa dell’Immacolata. Concelebrano con l’arcivescovo i due parroci di Carmiano, don Mario Pezzuto e don Riccardo Calabrese e Padre Pompilo Damiano, rettore della chiesa.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia