0
0
0
s2sdefault

La preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione, patrona del popolo di Carmiano, vive il terzo giorno della novena.

 

 

 

 

La compassione è l'attributo di Dio, è ciò che ci fa intravedere Dio nel Samaritano e nel padre misericordioso delle parabole; in questo caso però Gesù stesso la esprime in prima persona: è Gesù, è Dio, che dice “sento compassione”. Gesù dà voce alla compassione di Dio e l'argomenta con discorso da madre: come è possibile che vi lasci andare via e non mi curo di farvi mangiare. I discepoli intravedono un sogno impossibile e oppongono considerazioni improntate a grande ragionevolezza sul luogo e le quantità, ma il Dio compassionevole non permette che il suo amore venga ridimensionato, e piuttosto abbraccia anche loro dentro il progetto, protagonisti insieme a lui.

Oggi 1° dicembre, terzo giorno della solenne novena dalle 17 (con il rosario, i vespri e la messa), sarà trasmessa - per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo - sui canali di Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73). Presiede l’eucarestia Padre Luca Fracasso, superiore dei Passionisti di Novoli. Al termine della messa come ogni giorno una pillola quotidiana di “Raccontati”, per Rdc produzioni audiovisive e Aracnea che racconterà la memoria della festa attraverso le voci dei protagonisti da seguire sempre sui canali di Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73).

 

 

manifesto corretto

 

Forum Famiglie Puglia