0
0
0
s2sdefault

Secondo giorno del triduo predicato (ottavo della novena) in preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione, patrona di Carmiano. vive l’ottavo giorno della novena.

 

 

 

Vedendo la sua fede, disse: «Uomo, ti sono perdonati i tuoi peccati». Gli scribi e i farisei cominciarono a discutere, dicendo: «Chi è costui che dice bestemmie? Chi può perdonare i peccati, se non Dio soltanto?». Ma Gesù, conosciuti i loro ragionamenti, rispose: «Perché pensate così nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire “Ti sono perdonati i tuoi peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi il tuo lettuccio e torna a casa tua». Subito egli si alzò davanti a loro, prese il lettuccio su cui era disteso e andò a casa sua, glorificando Dio. Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: «Oggi abbiamo visto cose prodigiose».

Dalle 17 (con il rosario, i vespri e la messa), la celebrazione sarà trasmessa - per la regia di Gabriele Coppola e l’assistenza tecnica di Paolo Longo - sui canali di Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73). Presiede Padre Pompilio Damiano, predica don Marco Eugenio Brusutti, novello diacono della diocesi di Trieste. Al termine della messa la quarta puntata di “Raccontati”, per Rdc produzioni audiovisive e Aracnea che racconterà la memoria della festa attraverso le voci dei protagonisti da seguire sempre sui canali di Portalecce (pagina Fb) e Telesalento (ch 73).

 

Forum Famiglie Puglia