Domenica 20 ottobre la Chiesa celebra la Giornata missionaria mondiale. In tale occasione, nella medesima data, alle 20:00, i Missionari Comboniani di Cavallino inaugureranno una mostra di 'Antichi e moderni batik africani'.
Il titolo della mostra è “Dall'Africa al Salento”, ricordando anche i 61 anni della presenza dei Comboniani nel territorio leccese).
Sarà un incontro culturale e necessario per la crescita umana e sociale favorendo la 'convivialità delle differenze' – espressione coniata e tanto cara Venerabile don Tonino Bello - tra i popoli e le religioni.
L'incontro sarà tenuto da Pino Mariano, il quale dialogherà con i missionari della comunità di Cavallino, Padre Gian Battista Moroni (superiore della comunità), Padre Gianni Stirparo e Padre Ottavio Raimondo; a seguire, con Viviane M. Agoya (stilista), Patrick Marende (musicista) ed Alba Monti (curatrice della mostra).
La mostra sarà aperta per una settimana e potrà essere visitata tutti i pomeriggi, dalle 16:30 alle 19. L'ingresso è gratuito.