0
0
0
s2sdefault

Le suore Compassioniste serve di Maria si raduneranno il prossimo 5 settembre a Lecce, presso la residenza “Marangi-Crispino” dove svolgono il servizio di assistenza a numerosi anziani ed invalidi. 

Un appuntamento che mira a ricordare i 150 anni della fondazione della congregazione religiosa voluta nel 1869 dalla Beata Maria Maddalena Starace e che nel tempo ha trovato diffusione in tutto il mondo. Le suore di questo istituto religioso infatti non provengono solo dall’Italia, ma anche dall’Africa, dal Sud America, dall’Indonesia, India e Filippine, ed ormai da anni offrono il proprio servizio non solo nella struttura di via Vercelli ma anche in altre residenze e scuole del Salento.

Il Concilio Vaticano II nella Lumen Gentium e nella Gaudium et Spes si sofferma sulla dignità della persona e sulla promozione di essa mediante il progresso della cultura che sotto il profilo storico, sociologico ed etnico comporta un continuo andare oltre una visione che comprende tutti i popoli della terra. Nella residenza Marangi-Crispino possiamo testimoniare la bontà dell’incontro e del confronto tra persone provenienti da culture e tradizioni diverse. In questa struttura socio-assistenziale si coglie il profumo di più zone del mondo nelle suore che ogni giorno qui prestano servizio”. Commenta così questa ricorrenza Padre Antonio Febbraro, cappellano della residenza protetta che ogni giorno vive da vicino l’opera delle religiose compassioniste e che alle 17:00 dello stesso giorno celebrerà la messa di ringraziamento.

 

Forum Famiglie Puglia