Anche la famiglia vincenziana di Lecce celebra la seconda Giornata mondiale del povero istituita da Papa Francesco
La comunità dei Preti della Missione, da tempo sempre impegnata a favore dei poveri, le Figlie della Carità dello stesso fondatore San Vincenzo de Paoli, padre dei poveri, impegnate esse pure nel sollevare le varie povertà presenti in Lecce, ammalati negli ospedali in particolare, il Volontariato Vincenziano (o Dame della Carità), primo gruppo di donne nella storia della Chiesa mobilitato dal grande pedagogo e organizzatore della carità, dopo un primo tentativo quasi in incognito nel 2017, organizzano per la seconda Giornata Mondiale del povero domenica 18 novembre, una domenica tutta dedicata a chi si sente "povero" e cioè bisognoso di affetto, incontro, accoglienza, nell'amore di Dio e dei fratelli, per una giornata di festa.
Alle 11,30 il vescovo emerito di Reshen (Albania), il vincenziano mons. Cristoforo Palmieri presiederà l’eucarestia in cattedrale.
Alle 17,30 presso la comunità parrocchiale Santa Maria dell’Idria, guidata dai Preti della Missione, la Festa dell’ascolto con musica, condivisione e agape fraterna.
I promotori accolgono quanti si sentono invitati: siamo tutti bisognosi e tutti capaci di offrire qualcosa e questo perché più si è e più è festa!