Pellegrini sulle orme di San Pio da Pietrelcina e in devozione della Madonna del Rosario di Pompei tra meno di due mesi.
La parrocchia della Santissima Trinità in Santa Croce di Lecce organizza un pellegrinaggio in bus guidato dal parroco, mons. Mauro Carlino, il 15 e 16 giugno prossimi, con destinazione due luoghi di grande culto e spiritualità come San Giovanni Rotondo e Pompei.
Nei numerosi pellegrinaggi organizzati negli anni passati è stato possibile incontrare tanti pellegrini che rispondevano a spinte e motivazioni essenzialmente religiose. Il “curioso”, nel pellegrinaggio, è colui che è mosso da un superficiale desiderio di turista; il “dubbioso” è colui che mira soprattutto ad avere una conoscenza più personale e diretta della propria fede, ma anche il “cristiano praticante” cerca, visitando luoghi e santuari, di rafforzare la propria fede, di guarire le ferite dell’io, di dare più solido fondamento alla propria crescita spirituale.
Alla fine di ogni pellegrinaggio è facile cogliere sempre nel pellegrino il volto di un Gesù misericordioso che si rinnova nel cuore e nella vita. Per informazioni rivolgersi, negli orari delle messe, in parrocchia al parroco o all’accolito Antonio Sorrento (3476388880).