Nella suggestiva cornice della chiesa di Fulgenzio, a Lecce, si terrà questa sera, 25 marzo alle 19, una toccante Via Crucis presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia. Un’occasione per prepararsi al meglio alla Triduo Santo. Ma anche un momento di incontro con il vescovo diocesano e di comunione con la Chiesa locale.
La Via Crucis è un antico rito cristiano che ripercorre le tappe della Passione di Gesù lungo il tragitto che lo ha condotto al Calvario.
Le voci narranti di Barbara De Matteis e Carlo Spinelli guideranno il rito. Attraverso le loro voci, i fedeli potranno immergersi negli stessi sentimenti che hanno accompagnato Gesù lungo il suo percorso di sofferenza e redenzione.
Ad animare la Via Crucis sarà la corale diretta da Padre Ermanno Schifone. L'organista Anna Maria Tuzzo accompagnerà le melodie della corale, creando un'atmosfera di devozione e contemplazione.
La Via Crucis nel santuario di Sant’Antonio a Fulgenzio rappresenta dunque un'opportunità preziosa per i fedeli di immergersi nella profondità del mistero pasquale.
Che questo momento celebrativo di preghiera e meditazione possa portare consolazione, speranza e rinnovamento spirituale a tutti, preparandoci ad accogliere con cuore aperto il grande mistero della redenzione operata da Cristo sulla croce.