0
0
0
s2sdefault

Domani è la festa di Santa Rita da Cascia, una delle sante più conosciute e venerate in tutta Italia e non solo. La santa delle rose, come è comunemente nota, ma anche patrona delle famiglie, delle donne sposate infelici e compatrona di Napoli.

 

 

Anche a Lecce la devozione è antica e il culto è radicato soprattutto presso l’antica chiesa parrocchiale di San Matteo nel centro storico della città. La novena termina oggi ma dallo scorso 13 maggio, ogni giorno, dalle 18:30, dopo la recita del santo rosario, la santa messa è stata celebrata da un diverso sacerdote della diocesi.

Domani, 22 maggio, festività della santa, le messe alle 8, alle 9 e alle 10 saranno celebrata rispettivamente da don Gianmarco Errico, don Luca Curlante e don Federico Andriani. Alle 11:30 dopo la messa con don Gianmarco Sperani verrà celebrata la supplica a Santa Rita.

Alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Vincenzo Marinaci, parroco di San Matteo e vicario episcopale per la pastorale organica. Al termine di ogni messa verranno benedette le “rose di Santa Rita” in rimando alle vicende biografiche della santa umbra.

 

 

Forum Famiglie Puglia