Ritorna oggi e domani la festa di Santa Rosa nell’omonimo quartiere leccese che prende il nome dalla santa peruviana cui è intitolata la parrocchia guidata da don Damiano Madaro.
Stasera 7 settembre, dopo la messa delle 18, prenderà il via la tradizionale processione con il simulacro della santa per le vie del quartiere. Al rientro, la riflessione del parroco e lo spettacolo dei fuochi.
Domani 8 settembre, giorno dell’anniversario e della memoria della dedicazione le sante messe festive alle 8 e alle 9:30. Alle 19 la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Antonio Montinaro, già parroco di Santa Rosa per 15 anni dal 2000 al 2015.
I festeggiamenti civili, oltre al concerto bandistico che oggi allieterà le vie del rione, proporranno momenti di festa in Piazza Santa Maria delle Grazie. Oggi andrà in scena la commedia in dialetto leccese “Scaramanzia… cce brutta malatia” con la compagnia Rote Pacce diretta da Mario Brunetti, Domani sera, invece, sera sarà il momento del Ciakky Show con il comico Piero Ciakky.