Riparte anche quest’anno a Lecce il Doposcuola di Santa Rosa per i bambini del quartiere leccese e non solo, perché anche l’attenzione e la cura all’educazione scolastica è un servizio di carità verso chi ha più bisogno.
Attivo già da un paio di anni nella parrocchia di Santa Rosa a titolo assolutamente gratuito e offerto quest’anno dall’opera di ben venticinque insegnanti che hanno deciso nel loro tempo libero di dedicarsi ai ragazzi che hanno bisogno di una particolare attenzione in più nel loro percorso di studi, riprende uno dei servizi ai bambini e a ragazzi (e alle loro famiglie) diventato ormai caratteristico nella comunità di Santa Rosa che accoglie sempre più ragazzi, sia italiani che stranieri, che riscoprono la voglia e l’interesse di studiare bene e con impegno per migliorare il loro rendimento scolastico.
Il servizio, anche quest’anno, è curato dalla professoressa Lia Laforgia che ha ideato e fortemente voluto questo progetto indirizzato in special modo ai ragazzi delle scuole primarie e medie. Un volontariato educativo che “si fa esperienza di carità e apre nuove opportunità per i ragazzi del nostro quartiere - spiega don Damiano Madaro, parroco della comunità -, un nuovo segno di accoglienza che si unisce alla nostra mensa dei poveri e ai tanti servizi che sono segno di amore e attenzione per le famiglie e verso la comunità tutta”.
Le lezioni avranno inizio il 7 ottobre nei locali parrocchiali. Per informazioni si possono contattare i numeri 0832/399877; 334/4671214 o ci si può rivolgere direttamente in parrocchia.